Molti i movimenti e i partiti che da tempo hanno accesso i motori per prepararsi alle prossime elezioni provinciali, comunali ed europee. Giornalmente si susseguono incontri per iniziare a formare gruppi di cittadini pronti a scendere in campo per le prossime competizioni elettorali.
Domani, venerdi 14 aprile alle ore 12.30 presso la sala La Bruna, ex Collegio dei Gesuiti, la Democrazia Cristiana di Mazara presenterà il direttivo. Interverranno: Roberto Cacioppo (Commissario cittadino DC di Mazara), Vito Gancitano (Presidente attuale del Consiglio Comunale di Mazara), l’on. Carmelo Pace (Capogruppo DC all’ARS), On. Francesca Donato (Europarlamentare DC), Ass. On. Nuccia Albano (Assessore Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro) e Totò Cuffaro (Commissario Regionale DC).
Sabato, 15 aprile alle ore 12, sempre alla sala La Bruna, si svolgerà l’assemblea di Italia Viva Trapani dove interverranno: il parlamentare nazionale Davide Faraone ed esponenti cittadini, l’Ing. Giacomo D’Annibale, l’assessore della giunta Quinci, Francesco Di Liberti e la consigliera comunale Dott.ssa Arianna D’Alfio.
Prossimamente non mancheranno altri appuntamenti politici di altri schieramenti che allo stato attuale sono impegnati in trattative e aggregazioni. Le elezioni si avvicinano sempre di più e la campagna elettorale è già iniziata.
Piero Campisi