“Il comitato Trasinico –Torretta, nella sua consueta composizione, ha appreso con estremo rammarico che il trenino turistico gommato messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale non ha in previsione, quantomeno nel percorso oggi diramato, di collegare la Città con il quartiere Bocca Arena / Quarara.
Vorremmo ricordare, laddove ve ne fosse bisogno, che la città di Mazara del Vallo, oltre alle bellissime spiagge di Tonnarella e San Vito, vanta anche una costa rocciosa meravigliosa dove peraltro risultano allocate diverse attività balneari.
Non si comprende, pertanto, la scelta di escludere dal percorso cittadino del trenino turistico il quartiere Bocca Arena, non prevendendo alcuna fermata lungo la litoranea Torretta Granitola, neppure in prossimità delle attività insistenti in loco.
Un’Amministrazione che vuole promuovere la vocazione turistica della Città e favorire il turismo e la relativa filiera, non può permettersi di dimenticare porzioni così belle e vaste di territorio, non prevedendo adeguati servizi di collegamento.
Per tale motivo si sollecita l’Amministrazione Comunale a volere rivedere e potenziare il succitato servizio di trasporto estivo, eseguito mediante il trenino turistico gommato, inserendo nel percorso programmato il collegamento con la costa rocciosa di Bocca Arena / Quarara, mediante la predisposizione di apposite fermate, quantomeno in corrispondenza delle attività balneari esistenti in zona.
Con l’occasione si reitera, altresì, la richiesta formulata in precedenza di collocare dei cestini e/o contenitori per la raccolta dei rifiuti lungo tutta la litoranea.
Il quartiere Bocca Arena / Quarara, è stanco di essere posto nel dimenticatoio ed i propri abitanti e residenti reclamano, per l’ennesima volta, maggiore attenzione e rispetto dall’Amministrazione Tutta.
Auspicando una solerte e positiva risposta l’occasione è colta per porgere cordiali saluti.”
Il Comitato Transinico Torretta