Torna a Mazara del Vallo il “Festival del Teatro di Paglia”, un appuntamento culturale dedicato alle famiglie, ai bambini e alle bambine della città e del circondario, dove ogni anno, nella magia della finzione teatrale, si compie l’alchimica trasformazione della paglia in oro.
Anche quest’anno la forma archetipa del Teatro di Paglia – semicircolare, morbida e accogliente – prende corpo nel Giardino dell’Emiro, Parco fluviale di Miragliano, con una strepitosa scaletta di sette spettacoli portati in palcoscenico da compagnie provenienti da tutta Italia.
La rassegna, giunta alla sua sesta edizione con la riconferma della direzione artistica di Fiorenza Dado, è inserita all’interno del cartellone degli eventi culturali della “Estate Mazarese 2023” promossi e finanziati dal Comune di Mazara del Vallo, che qui ringraziamo per l’appassionata e puntuale attenzione ai diritti dei minori.
Il Festival del Teatro di Paglia fa parte del circuito internazionale della Rete dei Teatri di Paglia ed è stato parte integrante dal 2018 al 2022 dell’azione del progetto nazionale “E se diventi farfalla”, un progetto per il contrasto alla povertà educativa finanziato da Con i bambini impresa sociale.
Solidarietà ed Azione Soc. Coop. Sociale