Prima la fuga di gas poi la deflagrazione. al momento potrebbe essere questa una prima ricostruzione di quanto accaduto nella tarda serata di ieri (20 agosto) a Marinella di Selinunte, frazione balneare di Castelvetrano.
L’incidente è avvenuto all’interno del ristorante pizzeria Reginasulla Statale dir 115. A seguito della deflagrazione due donne sono rimaste ferite. Le due clienti del locale hanno riportato escoriazioni a seguito dell’onda d’urto creata dallo scoppio, per fortuna per loro si tratta di traumi lievi. Ferito al braccio e al viso anche uno dei gestori M.C., che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.
Sul posto i vigili del fuoco, la polizia, vigili urbani, 118, carabinieri e guardia di finanza. La violenta esplosione ha mandato in frantumi le due porte vetrate del locale che si trova all’ingresso di Marinella di Selinunte, a poca distanza dall’ingresso del Parco Archeologico.
I tecnici dei vigili del fuoco sono al lavoro per capire cosa sia potuto accadere e quindi da cosa sia scaturita la fuga di gas. Al momento tra le ipotesi una possibile anomalia che ha causato un mal funzionamento dell’impianto.
Fonte: Gds.it – Laura Spanò