Il sindaco Salvatore Quinci ha accolto ieri pomeriggio a Palazzo di Città il comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, capitano di fregata Enrico Arena ed il capitano di fregata Raffaele Giardina che nei prossimi giorni subentrerà ad Arena al comando della Capitaneria di Porto.
Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha ringraziato il comandante Arena per i due anni di servizio al Comando della Capitaneria di Porto e per la proficua collaborazione istituzionale con il Comune, augurandogli buon lavoro nel nuovo incarico che assumerà in terra calabra. Il primo cittadino ha inoltre rivolto il più cordiale benvenuto al neo comandante Giardina. I due ufficiali hanno ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale donando il crest della Capitaneria di Porto.
La cerimonia del passaggio di consegne tra i due comandanti si terrà venerdì primo settembre alle ore 10,30 nel piazzale interno della Capitaneria. Il Comune sarà presente con i vigili urbani in alta uniforme ed il gonfalone. Alla cerimonia parteciperà il vice sindaco Vito Billardello in quanto il sindaco Quinci sarà impegnato fuori sede per pregressi impegni istituzionali assunti.
30 agosto 2023
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno