A meno di un anno dalle elezioni amministrative di Mazara, il Movimento Diritto alla Città scende in campo esprimendo il proprio sostegno al primo cittadino.
Alla luce di un confronto avvenuto all’interno del Movimento Diritto alla Città, in cui abbiamo avuto modo di analizzare e apprezzare il lavoro svolto da Salvatore Quinci come Sindaco di Mazara del Vallo in questi cinque anni di mandato, abbiamo deciso di sostenere la sua ricandidatura per il prossimo quinquennio.
Nonostante il Movimento parta da posizioni politiche differenti, abbiamo ritenuto che l’attuale sindaco abbia fatto un buon lavoro e sia un buon amministratore.
Quinci è una persona che lavora per il bene della città e dei suoi abitanti, che ha avviato una politica cittadina dalle basi solide, che hanno retto anche durante un periodo difficile come quello della pandemia da Covid-19.
La città è in crescita e si sono avviate opere pubbliche rilevanti, alcune delle quali completate e altre che dovranno essere completate nel prossimo futuro. Anche per questo riteniamo giusto che il Sindaco Quinci possa avere il tempo, con un altro mandato, di terminare il lavoro che sta facendo per Mazara.
Una città non può risollevarsi in soli cinque anni ma il lavoro di riqualificazione avviato è imponente ed è giusto che prosegua. Dunque, il Movimento Diritto alla Città – trovando una sintesi tra le sue varie anime – si esprime nel pieno appoggio alla ricandidatura
dell’attuale Primo Cittadino.
Direttivo Movimento diritto alla città
Dott. Antonino Arena
Dott. Gaspare Parlante
Dott. Gianluca Messina
Dott.ssa Chiara Vassallo