Domenica 3 giugno in occasione della XV Giornata Nazionale dello Sport celebrata dal Coni si svolgerà a Mazara del Vallo “Bicincittà – pedalata turistica” organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Val di Mazara, società affiliata all’Uspi (Unione Italiana Sport per Tutti).
L’evento si svolge in contemporanea in 140 comuni italiani ed a Mazara del Vallo è patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
La manifestazione è aperta a tutti. Si tratta di una pedalata non agonistica per le vie e piazze del centro. Il raduno è previsto dalle ore 9 alle ore 10 nei pressi del lungomare Mazzini, piazzale Quinci di fronte il Bar La Dolce Vita.
La partenza della pedalata è prevista alle ore 10 e seguirà il seguente percorso: lungomare Mazzini, via Santissimo Salvatore, piazza della Repubblica, via Garibaldi, piazza Chinea, via Porta Palermo, corso Vittorio Veneto, via Madonna del Paradiso, via Ferrovia, piazza Matteotti, via Vittorio Veneto, piazza Alcide De Gasperi (stazione), via Franco Maccagnone, corso Armando Diaz, via Castelvetrano, via Padre Gaspare Morello (sottopasso), lungomare San Vito, lungomare Hopps, fino all’altezza del porticciolo turistico di San Vito a mare con un ricordo dedicato al compianto presidente dell’Associazione Stella Polare che ha realizzato il porticciolo, già consigliere comunale, Giacomo Cangemi.
Al punto di arrivo sarà presente una postazione dell’Avis per la raccolta di sangue.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)