Continuano gli ottimi successi per la Bushido Karate Mazara. Ad essere protagonisti questa volta sono gli allievi dei maestri Margiotta Vito e Ignazio e Cristaldi Vincenzo, che ottengono risultati sorprendenti nonostante alcuni di loro fossero alla prima esperienza. Alla 23’ edizione della Coppa Natale, svoltasi a Palermo la scorsa domenica, i ragazzi mazaresi hanno dato prova delle loro qualità tecniche e comportamentali. La competizione ha permesso a questi ragazzi di mettersi alla prova prima con se stessi e poi con i loro avversari, affrontando paura, tensione e ponendosi degli obiettivi. Obiettivi che quasi tutti loro hanno raggiunto, e che purtroppo alla loro età oggi giorno non sembra essere cosa comune. La soddisfazione dei loro maestri è stata proprio nell’averli stimolati e incitanti nel raggiungimento di un traguardo e non lasciando che si fossilizzassero sui vari social rendendoli paradossalmente socialmente poco attivi. Nonostante la competizione sia individuale, la coesione del gruppo ha fatto sì che ognuno di loro si interessasse dell’altro creando un gruppo solido pronto a sostenersi a vicenda.
Passando ai risultati si segnalano nel Kata (Forme) il 3° posto per Miriam Asaro e Giuseppe Fraterrico, quest’ultimo ha conquistato anche una medaglia d’argento nel Kumite (combattimento), il 2° posto per Roberto Sinacori e Aurora Biosa anch’essa vincitrice della categoria nel Kumite. Ed ancora la medaglia d’oro per Francesco Mulone e Antonio Marino ed il secondo piazzamento per Costantino Padurariu anch’essi nel Kumite (combattimento).
Le prove degli altri atleti partecipanti Manuel Ingargiola, Giulia Magiale e Francesca Titone non hanno garantito un piazzamento sul podio ma questo permetterà loro di migliorarsi.
Questi risultati fanno ben sperare per dar seguito a ciò che stanno costruendo i Maestri della Bushido che continuano ad allenare assiduamente i ragazzi presso la palestra Energy Zone di Mazara del Vallo.
Comunicato