Oggi martedi 2 gennaio 2024 presso lo stadio Nino Vaccara, su iniziativa della “Old Soccer” di Mazara, si è svolto il memorial di calcio dedicato a Pino Russo nostro concittadino già insignito della onorifecenza di cittadino emerito per il suo percorso di uomo generoso e dedito al sociale attraverso il gioco del calcio.
Gli spalti erano gremiti di amici familiari e conoscenti a vario titolo e hanno goduto dell’entusiasmo della manifestazione a cui hanno partecipato quattro squadre, la Old Soccer appunto con due formazioni, la Orthotecnica e una formazione denominata Comune di Mazara.
Il mini torneo si è tenuto con l’avvicendamento di tre partite di cui l’ultima fra le due migliori. Per la cronaca la squadra del Comune si è conquistata a fatica la vittoria ai rigori dopo il pareggio sul campo.
La grande sorpresa alla consegna delle targhe, di ricordo e in memoria, è stata la partecipazione sentita e opportuna di una rappresentativa di giocatori in erba della società sportiva Aurora capitanata da Nicola Sicurella attuale Trainer. Il nostro Pino Russo è stato tra i fondatori della predetta società e per tale motivo è stato consegnato loro un piccolo ricordo in pergamena dell’evento.
Comunicato