Domenica 21 gennaio, presso il Teatro Rivoli di Mazara del Vallo, la Fidapa, insieme ad altre Associazioni e Club Service, ha partecipato al concerto solidale “ Non ti fermare” a favore del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale A.Ajello della nostra città.
Il numeroso pubblico presente è stato molto coinvolto emotivamente dai testi della cantautrice Francesca Impallari , dalle musiche di Martina Pagliarello e dagli arrangiamenti di musicisti di grande livello artistico.
Le parole dei brani musicali hanno esaltato il valore dei piccoli gesti quotidiani a cui spesso non si fa caso e che possono essere messi in crisi da una malattia inaspettata .
Il messaggio che l’artista , con grande forza d’animo, ha voluto trasmettere a tutti noi è stato sull’importanza della prevenzione , sull’amore per la vita, volendo condividere le sue battaglie animate, sempre, dalla speranza e dalla fiducia nella scienza.
Moltissimi e prolungati gli applausi ricchi di emozione.
La Fidapa vuole ringraziare la signora Francesca Impallari, per averci dato una grande lezione di vita e avere esaltato, con la sua storia, la combattività delle donne davanti ad ogni ostacolo, offrendoci l’opportunità di contribuire al suo” Progetto del cuore : Non ti fermare ” .
Le donne sappiamo bene che per rinascere bisogna abbandonare il peso delle cose brutte del passato e accogliere con impegno e leggerezza ciò che il futuro ci riserva!
La Presidente della FIDAPA
Sezione di Mazara del Vallo
Paola Scontrino