Fratelli d’Italia ha scelto, liberamente e democraticamente, la sua Classe Dirigente in provincia di Trapani appena due mesi fa.
Questo ci consente, oggi, di affrontare le prossime sfide con attenzione e lungimiranza. A tal proposito, riguardo le prossime amministrative a Mazara del Vallo, Fdi sarà il partito che rappresenterà la certezza della presenza ed intervento fattivo del Governo Nazionale e Regionale, dal nostro leader Giorgia Meloni, Capo del Governo, fino ai nostri Ministri e Assessori Regionali responsabili di deleghe e dicasteri strategici per lo sviluppo territoriale infrastrutturale, turistico, della pesca e agricoltura, culturale e di una nuova prospettiva euro-mediterranea che la nostra Mazara potrà e dovrà interpretare per trarne enormi vantaggi socio-economici ancora inespressi.
Non intendiamo far parte adesso di questa attuale storia amministrativa. Al contrario, per le prossime elezioni, vogliamo realizzare e scrivere di nostro pugno, una nuova pagina di storia per questa città e per i loro cittadini. Lo faremo insieme a chi vorrà lavorare con tali propositi e, per tale motivo, aprire le interlocuzioni con chi, ad oggi, ha cercato di farlo in un contesto difficile se pur in parte tracciato da chi li ha preceduti. Periodo durante il quale anche, se non sopratutto, dalle nostri parti non abbiamo lesinato critiche dure e puntuali su vari fronti e che ci hanno condotto a decidere che la migliore soluzione è senza dubbio quella di prendersi la responsabilità di fare da se, con tutta la forza e la freschezza che una nuova classe dirigente può esprimere. Lo faremo, possibilmente, insieme al meglio che l’attuale amministrazione civica guidata da Salvatore Quinci intenderà mettere in campo confrontandosi preventivamente con il nostro partito e la nostra classe dirigente per le prossime elezioni, con una nuova squadra, con Fdi protagonista di un cambiamento e accelerazione di programma amministrativo integrandolo con le nostre idee, tematiche e soluzioni con uomini e donne rappresentanti il nostro partito e prima ancora la società civile in tutte le sue espressioni provenienti dalle categorie produttive di ogni ordine e grado. Intendiamo organizzare una grande manifestazione di partito nella quale presenteremo la nostra visione e linea politica per la città, insieme e alla presenza di tutti i vertici politici comunali, provinciali, regionali e nazionali. Scendiamo in campo a testa alta, in volo sopra ogni polemica spesso alimentata ad arte da chi ha pensato a scegliere individualmente e in forma personalistica forse anche per personalissime ambizioni. In Fdi vige il confronto, schietto, duro se serve, ma sincero e appassionato che termina sempre e comunque in una sola ed unica linea politica da comunicare ai nostri cittadini. É tempo di fare strada e riportare la Città di Mazara tra le istituzioni che contano!
Comunicato Stampa di Fratelli d’Italia
Direzione Provinciale di Trapani