In una dimostrazione tangibile del suo impegno verso la comunità locali di pescatori, il sindaco Salvatore Quinci, ha recentemente tenuto un incontro con gli operatori della piccola pesca. Duplice l’obiettivo di questa riunione: ascoltare direttamente dalle voci dei protagonisti le problematiche e le criticità che attanagliano il settore e discutere dei prossimi interventi che saranno attuati a favore della pesca locale.
“La pesca è non solo un’attività economica, ma un patrimonio di conoscenze, tradizioni e cultura che dobbiamo preservare e sostenere. Le difficoltà espresse dai nostri pescatori non sono soltanto loro; sono nostre. È fondamentale che si agisca concretamente per trovare soluzioni efficaci che possano alleviare le loro preoccupazioni e promuovere un settore più resiliente e sostenibile”, ha dichiarato Quinci.
Tra gli interventi anticipati dal sindaco Quinci, l’ultimazione del mercato ittico, che consentirà il miglioramento dell’accesso a nuovi mercati e la riqualificazione della sponda Est del fiume Mazzaro nel contesto del progetto PON Metro.
Mariella Ballatore
Portavoce del sindaco