Ieri martedì 9 luglio presso la Lega Navale di Mazara del Vallo, si è svolta la prima edizione denominata: ESCURSIONE SENZA BARRIERE, organizzata dall’associazione Psicomotorioterapia ODV, Legale Navale di Mazara del Vallo e l’associazione Fedelambiente ODV.
I partecipanti all’evento sono stati i ragazzi della struttura vitto e alloggio IL GIRASOLE, La Casa di Giusy e i ragazzi della struttura comunità alloggio L’ Orchidea. I ragazzi hanno trascorso una bellissima giornata in barca, apprezzando la bellezza della Costa meravigliosa della città di Mazara del Vallo.
Grazie all’esperienza della gente che del mare ne ha fatto la sua passione, con le canne da pesca in mano hanno provato un’emozione fortissima. Vedere i ragazzi affrontare con spirito di iniziativa ha fatto sì che una semplice escursione in barca diventasse una giornata di sana inclusione sociale.
Come da programma si pranza tutti insieme, con una mega grigliata presso i locali della Lega Navale. L’associazione Psicomotorioterapia ODV, insieme all’associazione Fedelambiente ODV, ringrazia il presidente della Lega Navale di Mazara del Vallo, Giampiero Tilotta e tutti i soci per l’ospitalità, la cordialità ai noi data affinché l’evento riuscisse nei migliori dei modi, dimostrando di essere sempre presenti ad iniziative solidali.
Inoltre un grande ringraziamento va a coloro che hanno dedicato con amore il proprio tempo mettendo a disposizione le loro splendide e curatissime barche: Walter Marino, Domenico Cafazzo , Ignazio Tumbiolo.
Un ringraziamento speciale va ai responsabili delle strutture: IL Girasole, La Casa di Giusy e L’Orchidea, a tutti gli operatori ma soprattutto ai meravigliosi ragazzi, che ancora una volta lanciano con forza il messaggio che la disabilità non è un limite ma un punto di partenza.
Si conclude una giornata di forte emozioni con un protocollo d’intesa firmato tra la Lega Navale di Mazara del Vallo e l’associazione Psicomotorioterapia OdV, con l’augurio di programmare future iniziative sociali.
Comunicato