Il servizio di trasporto pubblico gratuito con minibus elettrici, che è stato attivato lo scorso mese di maggio tra il centro città e le zone residenziali e turistico-balneari di “Tonnarella” e “Quarara” viene lievemente rimodulato in orari e fermate ed ulteriormente potenziato in questo ultimo scorcio di luglio e per tutto agosto.
In particolare vengono raddoppiate le corse delle ore 9 e delle ore 18 dal capolinea piazzale Quinci per Tonnarella e le relative corse di ritorno delle ore 9,23 e delle ore 18,23 dalla fermata Sole Rosso di Tonnarella per il piazzale Quinci.
Il servizio “Centro-Tonnarella” sarà pertanto in funzione con partenza dal capolinea piazzale Quinci alle ore 9,00 (doppia corsa), 10, 11, 12, 15, 16, 17, 18 (doppia corsa). Le fermate sono previste in piazza Regina, zona stadio, zona Hotel D’Angelo, zona via Impastato, Coral Bay -Sirenetta, Desirè, Santa Chiara e Sole Rosso (capolinea Tonnarella). Nel percorso di ritorno “Tonnarella – Centro” previsto circa 23 minuti dopo quello d’andata le fermate sono previste in via del Mare civico 276, via America, via Mario Fani, via Abetone, via Sansone (Polizia), stadio, piazza Regina e capolinea piazzale Quinci.
Il servizio “Centro-Quarara-Centro” sarà in funzione con 8 corse giornaliere di andata e ritorno (4 mattutine 10 – 10,45 – 11,30 e 12,45 e 4 pomeridiane alle 15,00 – 15,45 – 16,30 e 17,15) con partenza dal piazzale Quinci e fermate nel lungomare Hopps (scalinata), parcheggio comunale nei pressi Mahara, parcheggio area retro giostre, parcheggio via Morello area nei pressi sottopasso, Belvedere ex Rotonda, Sp 38 via Ancona, Sp38 via Tortona ed Sp 38 via Salerno. Stesse fermate nel percorso inverso con partenza da via Salerno circa un quarto d’ora dopo la partenza dal capolinea Quinci.
Il servizio, che è gratuito per gli utenti, è stato affidato dall’amministrazione comunale all’Autoservizi Siberiana società cooperativa di Mazara del Vallo. Il Comune mette a disposizione i minibus elettrici mentre l’azienda di trasporti mazarese mette a disposizione il proprio personale per garantire il servizio.
29 luglio 2024
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno