L’amore per il territorio e il forte desiderio di riscattarlo ha accomunato gli artisti che, stamattina, nell’aula consiliare del Comune di Campobello, hanno partecipato alla presentazione di “Sere d’estate”, il mini cartellone di spettacoli promosso dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco Costa di Cusa e grazie alla disponibilità proprio di cantanti, gruppi musicali e associazioni che hanno risposto all’appello lanciato dall’assessore Gianvito Greco, decidendo di esibirsi a titolo gratuito con l’obiettivo di valorizzare l’estate campobellese.
Sono dieci, in particolare, gli appuntamenti in programma nella frazione balneare di Tre Fontane, che prenderanno il via, giovedì 8 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza Favoroso, con la strepitosa serata disco “Party Anni ‘90”, che vedrà l’esibizione dal vivo dei dj Fabio Flesca, Alex Barone e Luca Ferlito vox.
Sabato 10, sempre a Tre Fontane, andrà invece in scena la commedia dialettale in 3 atti “Terrarussa” per la regia di Giovanni Maniscalco, mentre il 16, il 17 e il 19 agosto, dopo lo straordinario successo di pubblico registrato a maggio scorso al cine-teatro Olimpia, in piazza Favoroso, sarà replicato lo spettacolo “Una città per cantare… i migliori anni della nostra vita”, con l’esibizione di artisti campobellesi uniti per la legalità.
All’insegna della musica italiana saranno, inoltre, le serate di domenica 18 (con lo spettacolo musicale tributo ai Ricchi e Poveri) e di martedì 20 agosto (“Il mio canto libero” con Laura Calia, I Dioscuri e gli allievi della “The Vocal Academy”). A Torretta Granitola, il 21 agosto ci sarà invece la 7ᵃ edizione della festa della birra, mentre giovedì 22, sempre in piazza Favoroso a Tre Fontane, sarà la volta del Tributo a Umberto Tozzi e Loredana Bertè.
Si chiude sabato 24 agosto, sempre in piazza Favoroso, dove, a partire dalle ore 22, si terrà l’attesa 36ᵃ edizione di “Miss mare” promossa dalla Campisi Group.
A presentare la rassegna, stamattina, oltre al sindaco Giuseppe Castiglione e all’assessore comunale allo spettacolo Gianvito Greco, sono stati anche il presidente del Consiglio comunale Piero di Stefano, gli assessori Giovanni Palermo e Biagio Stallone e l’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze.
È intervenuto, inoltre, il presidente della Pro Loco Costa di Cusa Max Firreri.
L’Amministrazione comunale ha ringraziato tutti gli artisti e le associazioni che hanno consentito, anche in un momento molto delicato per il nostro Comune, di allestire un piccolo ma significativo programma di appuntamenti per l’estate 2024.
Profilo Facebook: Giuseppe Castiglione Sindaco