E’ stato pubblicato questa mattina nell’albo pretorio online del Comune l’elenco predisposto dall’Inps delle 2681 persone che sono beneficiarie per l’anno 2024 a Mazara del Vallo della social card “DEDICATA A TE”.
Per usufruire del contributo non occorre presentare alcuna domanda. Gli elenchi sono stati predisposti dall’Inps tendendo conto dei nuclei familiari iscritti all’anagrafe comunale, composti da almeno tre persone, con un Isee non superiore ai 15mila euro e non titolari di altre misure di sostegno al reddito.
I cittadini potranno verificare di essere beneficiari della misura consultando direttamente l’elenco pubblicato sul sito del Comune,
all’albo pretorio, o chiamando i numeri 0923 671640 – 0923671663 per avere maggiori informazioni.
I cittadini che hanno già ritirato la carta “Dedicata a te” presso gli uffici postali nel corso del 2023 non devono fare alcuna richiesta e possono effettuare il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024, a condizione che siano stati riconfermati nell’elenco dei beneficiari predisposto dall’Inps.
I cittadini residenti nel Comune di Mazara del Vallo che non hanno ancora la carta dovranno verificare di essere beneficiari della misura consultando l’elenco pubblicato sul sito del Comune e, solo se presenti in tale lista beneficiari, potranno recarsi presso gli uffici dei servizi sociali di via Giotto, 23 (dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 09:30 – 13:00 e il lunedì e il mercoledì nella fascia oraria 15:30 – 17:00), muniti di documento di riconoscimento per ritirare la lettera che contiene l’abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice identificativo della carta assegnata.
La carta dovrà poi essere ritirata presso gli uffici postali di Mazara del Vallo.
LA SOCIAL CARD. La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. Con la Carta “Dedicata a Te” possono essere acquistati beni alimentari di prima necessità presso gli esercizi convenzionati. Possono inoltre essere acquistati carburanti o in alternativa di questi ultimi abbonamenti al servizio pubblico locale.
Gli elenchi sono stati predisposti dall’Inps. Il termine per l’attivazione delle carte con il primo pagamento è fissato al 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Tutte le somme dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2024.
Elenco beneficiari in allegato.
09 settembre 2024
Allegati