Prosegue a ritmi serrati la preparazione atletica dei gialloblu che ha preso il via lo scorso 2 settembre. Dopo una settimana di lavoro prettamente atletico, agli ordini di Mister Vincenzo Bruno e del Preparatore Giovanni Pomilia, questa settimana la squadra è tornata a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport di contrada Affacciata. Primi allenamenti con la palla, prime partitelle in famiglia ed anche primi gol, con Joao che ha messo il sigillo sulla prima rete della nuova stagione.
Una preparazione che durerà ben sei settimane e che accompagnerà la squadra fino allo storico debutto in Serie A2 previsto per il prossimo 12 ottobre a Messina.
A scandire le settimane di lavoro ci saranno ben sei allenamenti congiunti, che permetteranno al tecnico mazarese di cominciare a tastare il grado di amalgama e di assimilazione dei dettami tattici del roster gialloblu.
La prima uscita è prevista per sabato 14 settembre contro la formazione maltese dell’Hamrun Futsal. Seguiranno gli impegni contro Marsala Futsal (18 settembre), Mistral Palermo (26 settembre), Villaurea Monreale (28 settembre) e Sporting Alcamo (03 ottobre), tutte formazioni che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B. L’ultima tappa di questa pre-season è in trasferta contro il Città di Melilli (05 ottobre), formazione al via nel campionato di Serie A2 Elite.
Ufficio Stampa
Mazara del Vallo, 12/09/2024