Siamo lieti di annunciare l’elezione del Dott. Giuseppe Palermo a Consigliere Regionale della SIFO, la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.
Un risultato significativo per il nostro territorio, in quanto Giuseppe Palermo è l’unico rappresentante della provincia di Trapani e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani in questo importante organismo nazionale.
Nel nuovo incarico, Giuseppe Palermo si impegnerà con dedizione a rappresentare i dirigenti farmacisti delle Aziende Sanitarie provinciali del Sistema Sanitario Regionale, dando voce alle istanze degli iscritti SIFO. L’obiettivo principale sarà quello di promuovere la cultura scientifica, la ricerca, lo sviluppo di nuove tecnologie, oltre a una serie di altre iniziative volte a migliorare la qualità del servizio farmaceutico in ambito ospedaliero e territoriale.
Attraverso questo ruolo, sarà possibile interagire efficacemente con le istituzioni regionali per contribuire alla definizione delle politiche del farmaco e, più in generale, delle politiche sanitarie.
“Un ringraziamento speciale va alla Dott.ssa Vinnuccia Di Giovanni, segretario regionale uscente della SIFO Sicilia, che ha svolto un lavoro eccellente negli ultimi quattro anni di mandato. Grazie al suo impegno, la società scientifica è cresciuta, aprendo la strada alla partecipazione dei giovani dirigenti, divenendo un punto di riferimento per i dirigenti sanitari in tutta la Sicilia. Colgo inoltre l’occasione per fare un plauso al Dott. Calogero Russo, dell’ASP di Enna, neoeletto segretario regionale della SIFO, con il quale lavorerò fianco a fianco per il raggiungimento degli obiettivi della società scientifica.”
“La responsabilità di questo incarico è grande, ma sono pronto a lavorare con determinazione e spirito di servizio. La mia elezione rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un’opportunità per portare avanti il dialogo tra la SIFO e le istituzioni, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio farmaceutico e sanitario del nostro territorio”, ha dichiarato Giuseppe Palermo.
La SIFO è una società scientifica che promuove l’eccellenza nella farmacia ospedaliera e nei servizi farmaceutici aziendali, lavorando in stretta collaborazione con le autorità sanitarie regionali per garantire un’efficace gestione dei farmaci e delle risorse terapeutiche all’interno del sistema sanitario. La sua azione si estende dalla promozione della ricerca scientifica e della formazione continua, alla consulenza sulle politiche sanitarie e del farmaco.
Nota stampa