Rinviate al 30 settembre, uno e due ottobre, le azioni del settimo ciclo di disinfestazione del territorio che avrebbero dovuto svolgersi da stasera per tre giorni. Lo rende noto l’Ufficio Ecologia e Ambiente. Il
rinvio è stato deciso a seguito dell’improvvisa ondata di maltempo con pioggia battente della mattinata di oggi e delle incerte condizioni metereologiche per stasera (domani dovrebbe registrarsi un miglioramento stando ai bollettini della Protezione Civile regionale).
Gli interventi di disinfestazione di insetti alati e striscianti, pertanto, riguarderanno il 30 settembre la zona del centro, la seconda sera del primo ottobre sarà interessata la zona Trasmazaro mentre il 2 notte saranno interessate le zone periferiche, Mazara Due e Costiera.
Gli interventi vengono effettuati a cura dell’impresa Tecnoigiene di Mazara del Vallo, che con
determinazione dirigenziale n. 263/2024 ha avuto affidati 8 cicli di azioni ambientali in totale che riguardano disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione e che pertanto il prossimo mese completerà i cicli di interventi affidatigli dall’amministrazione comunale per l’anno 2024.
– Ricognizione danni da pioggia. Prosegue intanto la ricognizione del territorio da parte dei tecnici comunali per fare il punto sui danni causati dal maltempo di stamani. Polizia Municipale e Uffici tecnici stileranno una relazione per le azioni di pronto intervento. Dopo temporanei allagamenti la situazione è tornata alla normalità. In fase di verifica danni al manto stradale del lungomare ed altre segnalazioni. Entro domani si avrà il quadro completo della situazione.
Comune di Mazara
Ufficio Stampa – Ettore Bruno