“Dopo gli interventi straordinari effettuati nella via Emanuele Sansone, in un tratto della via Marsala ed in un tratto della Ss 115 ora di competenza comunale, proseguiamo gli interventi di sistemazione strade con la manutenzione ordinaria che è già stata avviata nella via Valeria e che proseguirà nelle vie Castelvetrano, Savio, Bessarione e nel lungomare”.
Lo ha detto il vice sindaco e assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno nel corso di un sopralluogo effettuato questa mattina nella via Valeria dove sono in corso interventi di manutenzione ordinaria con scarificazione e rifacimento del manto stradale che presentava dissesti.
I lavori sono realizzati dall’impresa Cassano srl di Mazara del Vallo che è risultata aggiudicataria (con un ribasso del 26,8392% sull’importo a base d’asta di 79.499,76 Iva esclusa oltre a costi di sicurezza non soggetti a ribasso di euro 1622,44) dell’appalto di manutenzione ordinaria strade che comprende anche interventi nel lungomare e nelle vie Castelvetrano, Savio e Bessarione, per il ripristino dei tratti nei quali sono presenti buche ed avvallamenti, causati dall’usura e dal maltempo dei mesi scorsi.
Il progetto è stato elaborato su incarico dell’Amministrazione dal geometra Salvatore Ferrara dell’Ufficio tecnico, che è anche responsabile unico del procedimento.
“Dopo l’approvazione del bilancio 2018 – ha concluso il vice sindaco Bonanno – è intendimento del Sindaco e dell’Amministrazione completare la sistemazione di tutti i tratti stradali che presentano problematiche”.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)