In Serie A2 è già tempo di terza giornata ed il Futsal Mazara si appresta ad affrontare la prima trasferta fuori dalla Sicilia. I gialloblu saranno di scena a circa 850 km di distanza da casa, esattamente a Canosa di Puglia, dove proveranno a conquistare la prima vittoria della stagione.
Dopo aver racimolato un solo punticino nelle prime due giornate, il team di Mister Bruno tenterà il colpaccio lontano dalle mura amiche. Per farlo i mazaresi ripartiranno da quanto di buono messo in campo contro Messina e Monopoli, gare in cui la compagine gialloblu ha probabilmente raccolto meno di quanto invece avrebbe meritato. Alla solidità difensiva mostrata contro il Monopoli, Alves e compagni dovranno aggiungere un pizzico di cinismo in più sotto porta. Mister Bruno ritroverà Farina e Liburdi di rientro dal turno di squalifica, ma scioglierà le riserve sui convocati solo al termine dell’allenamento di questa sera.
Il Canosa a 5 è reduce dal primo successo stagionale maturato sabato scorso sul campo della Gear Piazza Armerina (4-6). Il quintetto di Mister Di Pinto ha prontamente riscattato il passo falso della prima giornata in cui aveva subito la furia del Sammichele, impostosi proprio a Canosa di Puglia col risultato di 6-9. Le prime due giornate, dunque, dicono che quello rossoblu è un quintetto che segna molto, ma che concede altrettanto. Il giocatore più in forma dal punto di vista realizzativo è Umberto De Luca, con i suoi 4 gol realizzati.
Il palcoscenico del match, in programma sabato 26 ottobre, sarà la Tensostruttura Comunale di Canosa di Puglia. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 16:00.
Ufficio Stampa