Il corteo con in testa il Sindaco Quinci, il Presidente del Consiglio comunale Di Liberti, rappresentanti di Giunta, Consiglio e Forze dell’ordine, accompagnato da personale della Polizia Municipale in alta uniforme guidate al Comandante Bucca col gonfalone cittadino e le associazioni dei Marinai d’Italia, dei militari in pensione e dell’Ancri, dopo la benedizione impartita da padre Nicila Misuraca nella chiesa del Cimitero ha reso omaggio all’Ossario, ai reparti dei caduti della prima e seconda guerra mondiale, al Monumento dei Marinai scomparsi in mare ed al primo caduto in guerra Stefano Ferro. La banda musicale cittadina ha eseguito l’Onore alla bandiera, l’inno nazionale, il Silenzio e l’Onore ai caduti. Il Sindaco Quinci ha deposto a nome della comunità mazarese corone d’alloro e fiori in memoria dei caduti e unitamente alla rappresentante del Comando della Capitaneria di Porto omaggiato i Mari ai scomparsi in mare.
Anche per la giornata di domani, sabato 2 novembre il cimitero resterà aperto ininterrottamente dalle ore 8 alle ore 17.
Domenica 3 novembre tornerà in vigore il normale orario domenicale e festivo 8-13 e da lunedì il consueto orario feriale 8-17.
Città di Mazara del Vallo