Al via da domani, mercoledì 4 luglio, la derattizzazione e disinfestazione del quartiere di via Potenza, nel quadrilatero compreso tra la stessa via Potenza, via Valdemone, via Valderice e via Don Primo Mazzolari.
Domani pomeriggio a partire dalle ore 15 il primo intervento di derattizzazione, in serata ed in nottata poi la disinfestazione.
Gli interventi, a seguito di una procedura di gara coordinata dall’ing. Pietro Calandrino dell’Ufficio tecnico comunale che era stata avviata nei mesi scorsi e che ha riguardato solo il quartiere di via Potenza, sono stati aggiudicati all’impresa Suprema Ambiente srl di Naro (Ag) per un importo di circa 1.700 euro Iva inclusa. Oltre all’intervento in programma domani, sono previsti ulteriori 3 interventi di disinfestazione e derattizzazione nella stessa zona, ognuno dei quali sarà realizzato a distanza di 20 giorni.
Pur non essendo assolutamente nocivi i prodotti utilizzati, si consiglia solo per precauzione ai residenti nella zona di tenere chiusi infissi e porte dal pomeriggio di domani alla mattinata del 5 luglio.
Per quanto concerne gli interventi di derattizzazione e disinfestazione del resto del territorio comunale, l’Ufficio Ambiente renderà noto il calendario dopo la conclusione delle operazioni di pulizia dei tratti di spiaggia libera in corso di ultimazione.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)