Altra aggressione da parte di un cane a Palermo. Un pitbull ha staccato a morsi il braccio destro di una ragazza di 23 anni. Il cane, che appartiene al convivente della ragazza, si è avventato sulla giovane mentre era in casa, in via Agnetta a Villagrazia.
Le urla di dolore hanno richiamato l’attenzione dei vicini che hanno lanciato l’allarme alla polizia e al 118. A recuperare i brandelli del braccio sono stati i poliziotti che immediatamente li hanno trasportati in ospedale assieme alla vittima. La giovane, in prognosi riservata, in questo momento è sottoposta a un intervento chirurgico delicato all’ospedale Civico nella speranza che possa essere possibile riattaccare il braccio.
Nell’aggressione è rimasta ferita a una mano anche la madre della ragazza, che ha cercato di difendere la figlia. Il cane sarà affidato al canile comunale e con ogni probabilità sarà abbattuto.
È il terzo caso di aggressione in tre giorni. Ieri un bambino di 7 anni è statomorso da un randagio a Porticello, il giorno prima è stata la volta di una bambina di due anni che ha avuto 19 punti di sutura al volto.
(Fonte: Repubblica.it – Romina Marceca)