A Scarperia, un comune del Mugello in provincia di Firenze, un bimbo di un anno è morto dopo essere stato colpito dal padre con un coltello nel corso di una lite familiare. Nell’abitazione era presente anche l’altra figlia della coppia, di 7 anni, che non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Secondo le prime informazioni il piccolo sarebbe stato colpito dal padre, il 34enne Niccolò Patriarchi, quasi certamente con un coltello o comunque con un’arma da taglio, nel corso di una lite con la convivente, Annalisa L. di 30 anni, anche lei ferita alla testa e agli arti. L’uomo è stato trovato sul posto in stato di shock e subito fermato dai carabinieri arrivati sul posto.
L’allarme sarebbe stato dato dalla nonna del piccolo intorno alle 20. Il bimbo, Michele, aveva compiuto un anno il 3 settembre scorso. Sia l’uomo, di professione programmatore informatico, sia la convivente sono già conosciuti alle forze dell’ordine. La 30enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo San Lorenzo, ma non sarebbe in pericolo di vita.
(Fonte: Tgcom24.mediaset.it)