Altro che caffè, sono le emozioni forti a darci la giusta scossa per iniziare al meglio la giornata. Anche se chiunque di noi vorrebbe fare a meno dell’esperienza provata da una donna che, appena uscita da un garage alla guida della sua auto, ha notato che ai suoi piedi, attorcigliato tra i pedali, c’era un serpente.
La donna, terrorizzata, è però riuscita a mantenere il sangue freddo: dopo essere scappata dall’abitacolo, con l’auto ancora accesa, è riuscita ad avvertire le autorità. Come riporta 20minutos.es, l’episodio è avvenuto lo scorso weekend ad Alcorcòn, centro urbano alle porte di Madrid: a intervenire sono stati gli uomini della polizia locale, che hanno spento e chiuso l’auto, portandola in un deposito dove poi l’animale è stato catturato dalle guardie zoofile cittadine.
Ciò che rende ancora più inquietante la vicenda è la ricostruzione fatta dalla polizia di Alcorcòn, sulla base della testimonianza della donna: mentre usciva dal garage, infatti, l’automobilista aveva notato qualcosa sul parabrezza e, credendo che fosse un piccolo ramo, l’aveva preso in mano e gettato a terra senza neanche accorgersi che si trattava di un rettile. In qualche modo, però, il serpente era riuscito a rientrare nell’abitacolo. Ad ogni modo, dopo l’intervento delle guardie zoofile è stato accertato che non si trattava di una specie velenosa.
(Fonte: Leggo.it – Enrico Chillè)