Si è spento dopo una lunga malattia Goran Kuzminac. Cantautore e chitarrista raffinato di origini serbe, è stato supporter dei tour di Lucio Dalla, Angelo Branduardi e Antonello Venditti e aveva cantato con Ron e Ivan Graziani “Una canzone senza inganni”. Si era affermato negli anni 80 grazie a brani come “Ehi, ci stai”, “Stasera l’aria è fresca”, “Tempo” e “Stella del Nord”.
Nato il 16 giugno 1953 a Zemun, municipalità autonoma di Belgrado nell’allora federazione jugoslava, si trasferì a Trento quando aveva sei anni.
Maestro del finger-picking e notato da Francesco De Gregori, arrivò al successo nel 1978, con il singolo “Stasera l’aria è fresca” (che vince il Festival di Castrocaro e ottenne il secondo posto alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia) seguito nel 1980 dal suo primo album, “Ehi ci stai”, da cui fu tratto il singolo omonimo che arrivò secondo al Festivalbar. Durante la sua carriera ha pubblicato quindici album.
Oltre che cantautore, era medico e si occupava di musicoterapia a sostegno dei malati psichiatrici e delle persone con problemi di anoressia.
(Fonte: Tgcom24.mediaset.it)