Modo alternativo per consumare frutta e verdura ,i centrifugati rappresentano degli ottimi spezza fame all’interno di una dieta. Permettono di sentirsi sazi e pieni di energie a inizio giornata o per uno spuntino pomeridiano.
I centrifugati dimagranti di frutta e verdura rappresentano un alimento salutare per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Inoltre, aiutano a perdere i chili in eccesso se affiancati ad una dieta equilibrata .
Centrifugati dimagranti con ananas
Preparare un centrifugato all’ ananas è scelta ideale per avere qualcosa di gustoso e dissetante dall’ azione diuretica e disintossicante .Per prepararlo basta sbucciare un ananas e unirlo a qualche fragola già lavata .
Centrifugati dimagranti con zenzero
La combinazione cetriolo, mela verde e zenzero è molto utile per preparazione un’ottima centrifuga dissetante e rinfrescante, svolge una perfetta azione disintossicante .
Centrifugati dimagranti con carote
Le carote sono ingredienti che non possono mancare per preparare bevande naturali e in grado di favorire la perdita di qualche chilo di troppo.
Centrifugati dimagranti con cetriolo
Il cetriolo è un altro alimento riconosciuto per la sua efficacia depurativa.
Questi centrifugati a base di ingredienti naturali come la frutta e la verdura sono decisamente un alimento ideale da inserire nelle diete dimagranti. Inoltre sono ideali anche per fare il pieno di vitamine e sali minerali e per ottenere effetti digestivi e depurativi.
Articolo a cura della Dott.ssa Iride Curti Giardina