Dal 25 aprile torna a splendere il sole in Sicilia e aumentano le temperature. Il tempo instabile degli ultimi giorni raggiungerà l’apice oggi (24 aprile), giorno in cui le massime nell’Isola non supereranno i 15 gradi e sono previste piogge sparse. L’anticiclone afro-mediterraneo tornerà a rinforzare in Sicilia, ripristinando tempo più stabile. La pressione, infatti, secondo i meteorologi, è destinata ad aumentare domani (25 aprile), con il sole che splenderà un po’ ovunque e il caldo che si farà sentire. Le massime raggiungeranno anche i 20 gradi a Catania e i 22 a Siracusa. Si assisterà, così, ad un aumento di 3-5 gradi un po’ in tutte le province siciliane.
«Giorno dopo giorno e fino alla fine della settimana – così come sostengono i meteorologi di 3BMeteo -, l’anticiclone diverrà sempre più protagonista sulla nostra regione, specie da venerdì, mantenendo condizioni stabili e soleggiate con temperature in aumento. Nel weekend sono attesi valori massimi sui 20/21°C a Catania, intorno a 22/24°C a Palermo, 22/25°C a Messina e Agrigento. Gli unici disturbi saranno caratterizzati dal passaggio, di tanto in tanto, di alcune innocue velature o stratificazioni alte che si limiteranno ad offuscare temporaneamente il sole».
Venerdì 26 aprile, quindi, il tempo sarà decisamente migliore rispetto al giorno della Liberazione con il sole che splenderà ovunque, grazie ad un campo di alte pressioni che garantirà tempo stabile ovunque. Temperature ancora in aumento che si stabilizzeranno dai 20 gradi in su ovunque nella giornata di domenica. Tempo bello che accompagnerà anche l’inizio della settimana prossima, quella che conduce al ponte dell’1 maggio.
Fonte: Gds.it