Inizia nel migliore dei modi la stagione 2023/24 del Futsal Mazara. Nel Primo Turno di Coppa Divisione, andato in scena ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Mazara, gli Under 23 di Mister Bruno hanno regolato i pari età del Città di Gela con il risultato di 6-4.
Nel primo tempo Mister Bruno si affida al quintetto composto da D’Antoni, Polino, Novara, Capriolo e Falco. Dopo una fase di studio sono i mazaresi a trovare la via del gol con Novara, seguito nel giro di una manciata di minuti dal raddoppio di Polino. Il Gela trova lo spunto per rialzare la testa con Cagnes, ma prima dell’intervallo ci pensa capitan Falco con un bel gol a ristabilire le distanze. Si va al riposo sul 3-1.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e nei primi dieci minuti effettivi ci pensano Capriolo, Polino e De Marco a mettere in ghiaccio il risultato. A questo punto Mister Bruno sceglie di concedere minuti a tutti i suoi giovani a disposizione. Con un moto d’orgoglio il Città di Gela prova a rientrare in partita ma la doppietta di Ruvio e la rete di Infurna arrivano quando è ormai troppo tardi. Al triplice fischio il tabellone segna il risultato finale di 6-4 per i gialloblu.
Una vittoria meritata che concede entusiasmo alle giovani leve del Futsal Mazara. I gialloblu adesso troveranno sul proprio cammino i pari età del Meta Catania, formazione che milita in Serie A.
TABELLINO
FUTSAL MAZARA – CITTA’ DI GELA 6-4
FUTSAL MAZARA: D’Antoni, Asaro, Novara, Polino, Capriolo, Falco (K), De Marco F., Giacalone M., Giacalone D., Lupiccolo, Indelicato.
All. Vincenzo Bruno
CITTA’ DI GELA: Genati, Biasco, Cagnes, Infurna, Fecondo F., Fecondo G., Ruvio, Minardi, Di Stefano.
All. Vincenzo Fecondo
ARBITRI: Davide Salvatore Fonti (Caltanissetta ) – Vincenzo Lo Presti (Enna) – Antonio Spagnolo (Trapani)
MARCATORI: 9’ pt Novara (M), 12’ pt Polino (M), 18’ pt Cagnes (G), 19’ pt Falco (M), 5’ st Capriolo (M), 7’ st Polino (M), 10’ st De Marco (M), 10’ st Ruvio (G), 17’ st Ruvio (G), 20’ st Infurna (G).
Ufficio Stampa