Si è concluso oggi il Campionato del Mondo di Pizza–Pizza Senza Frontiere all’interno Beer&Food Attraction a Rimini, che ha visto protagonisti pizzaioli provenienti da tutto il mondo, evento che si è svolto in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group.
Le premiazioni di tutte le gare si sono svolte oggi pomeriggio alle ore 15.00 presso il Padiglione A1 della Fiera di Rimini per proclamare i nuovi campioni del mondo per ognuna delle categorie in gara.
La Sicilia è riuscita a ottenere un grande successo grazie al giovane pizzaiolo Luciano Dado patron di Italian Restaurant – Vizi da re di Mazara del Vallo, vincitore del primo premio nella gara di “Pizza a Sorpresa – Mystery Box” dove con tre ingredienti contenuti nella mistery box è riuscito a realizzare una sfiziosa pizza dall’impasto a maturazione 50 % di biga con farine nobili siciliane impreziosito da una vellutata di funghi con crema di formaggi e bufala fuori forno. Il tutto realizzato in soli 15 minuti.
“Sono felicissimo di aver ricevuto questo premio, una grande emozione che ripaga di tutti i grandi sacrifici svolti durante i diversi anni di lavoro – dichiara Luciano Dado -.Passione, amore e professionalità sono gli ingredienti principali che mi hanno permesso di portare a questa prestigiosa gara tutti i profumi e i sapori della mia terra, secondo una tradizione rivisitata in chiave contemporanea”.
Fonte: Fermentopizza.it