Pubblicato dall’Editore Pienogiorno l’ultimo libro di Rosanna Catalano
E’ in uscita oggi in tutte le librerie italiane il libro di Rosanna Catalano Cuori di Sicilia. La saga dei Catalano Ed. Pienogiorno.
Sono cuori palpitanti di amore, passione e coraggio quelli che l’autrice proietta nella Saga della sua famiglia paterna, una saga che abbraccia due generazioni nei primi decenni del ‘900. Sono cuori il cui fuoco arde così tanto che non si può guardarli senza strizzare gli occhi. Non si possono soffocare né rinchiudere. Sono cuori che esigono un palcoscenico più grande per recitare la propria parte.
Rosario Catalano insegue il sogno di emigrare in America, i suoi sogni non hanno misura, c’è anche l’amore per Rosa irraggiungibile e anche l’amore per la musica e pure la voglia di riscatto sociale e tanti altri ancora. Dalla sua ha la fame, la gioventù, un’incrollabile fiducia in se stesso. L’America si può conquistare e così accade. Dal momento in cui mette piede ad Ellis Island non perde un attimo. Con Rosa al suo fianco raggiungerà quel successo che era folle solo sognare. Il suo quartetto di musica siciliana conquista prima Brooklyn e poi l’America. I suoi dischi viaggiano anche per l’ Europa e lui da piccolo emigrante si trasforma in un abile musicista-imprenditore. Non lo intimoriscono le minacce della Mano Nera né il tradimento di un grande amico. Con uguale imponenza si staglia la figura di Rosa, una donna fragile che con gli anni tempra il suo carattere in modo sorprendente e radicale. Anche gli altri protagonisti della famiglia assumono contorni ben delineati e netti. Sono i genitori e i fratelli di Rosario, sono anche i sette figli. I Cuori di Sicilia di Rosanna Catalano non si accontentano, vogliono di più. Sono i cuori di quei siciliani sempre determinati che costruiscono il proprio destino con tenacia anche se il destino spesso non ascolta. La storia ha un ritmo narrativo fluido e corposo che rende la lettura di grande piacevolezza.
Comunicato stampa