Al via il campionato regionale di Eccellenza, girone A – 2022/23. Mazara e Mazarese pronte allo start! La squadra gialloblù, nell’organico rinnovata in toto, agli ordini di mister Dino Marino si tuffa nel torneo senza grandi obiettivi, cercando di disputare un campionato tranquillo e chissà, provare a diventare la sorpresa del nuovo campionato. Il Mazara si reca a Marineo, una trasferta ostica ma non proibitiva. Dino Marino accusa qualche defezione per la prima di campionato, dovrà fare a meno di qualche giocatore squalificato e di qualche infortunato. Il team canarino rimane in attesa del tesseramento di nuovi giocatori. A Marineo 18 i giocatori convocati.
PORTIERI: Figlioli, Thomas.
DIFENSORI: De Vivo, Longo, Pirrello, Saia, Ventrone.
CENTROCAMPISTI: Bonanno, Cardoso, Cesar, De La Nuez, Federico, Pace, Vallone.
ATTACCANTI: Camara, Gancitano, Illiano, Toure.
La Mazarese del presidente Giampiero Giacalone inizia il campionato al Nino Vaccara. Ospite di turno il quotato Enna di mister Strano. I giallorossi di mister Chianetta non nascondono le proprie ambizioni per questa nuova stagione. Obiettivo? Disputare un torneo di alta classifica! La rosa è formata di giocatori esperti con curriculum di tutto rispetto. Molti i giovani under 19 di ottima caratura tecnica. I giallorossi sono chiamati a disputare una grande stagione calcistica. Gli ingredienti ci sono tutti. 24 i giocatori convocati da mister Chianetta per la prima.
PORTIERI: Russo S., Furnari, Keba.
DIFENSORI: Benivegna, Giacalone, Ferrara, Chirco, Meo, Russo V., Baiata, Giardina, Jammeh, Fragapane, Galfano.
CENTROCAMPISTI: Corso, Giordano, Sekkoum, Erbini, Lupo.
ATTACCANTI: Testa, Di Giuseppe, Bettini, Perrone, Ogbebor.
Le due squadre di Mazara del Vallo, dopo la gara di andata di Coppa Italia terminata 1-1, torneranno ad affrontarsi mercoledì 7 settembre al Nino Vaccara nella gara di ritorno. Questa volta a giocare in casa sarà il Mazara.
Piero Campisi