L’attesa è finalmente finita. A sei mesi di distanza dall’ultima gara ufficiale, che ha sancito l’aritmetica vittoria del campionato, sabato 12 ottobre il Futsal Mazara tornerà in campo per lo storico debutto in Serie A2.
Per la prima di campionato i gialloblu saranno impegnati sul campo del Messina Futsal, formazione che nella passata stagione ha ottenuto una salvezza in extremis proprio in Serie A2.
La compagine peloritana, dopo la conferma del tecnico Salvo Battiato e dell’esperto universale Nanni Piccolo, è intervenuta in maniera importante sul mercato assicurandosi le prestazioni di due top player argentini: il pivot Matias Sanz, qualche stagione fa protagonista della promozione in Serie A della Pirossigeno Cosenza, ed il centrale classe ’90 Emiliano Baloira, tre volte Campione d’Argentina e medaglia d’argento alla Coppa America, che in Italia ha militato nel Prato C5 e poi nella Fenice Venezia Mestre nel Campionato di Serie A2 Elite.
Grande emozione e tanto entusiasmo in casa Futsal Mazara per quella che, a prescindere dal risultato, sarà una data destinata a rimanere nella storia sportiva della città di Mazara. Mister Bruno in settimana ha lavorato molto sulla parte tattica, potendo contare sul roster al completo. Per la sfida di sabato dovrebbe essere a disposizione anche Kevin Rivella, che sembra aver smaltito i postumi di un infortunio rimediato nel corso del primo test amichevole della pre-season.
Il match, con fischio d’inizio alle ore 16:00, si disputerà al PalaLaganà.
Considerata la scarsa capienza di cui dispone l’impianto sportivo messinese, la società gialloblu sconsiglia ai propri tifosi di seguire la squadra in trasferta.
Tuttavia sarà possibile seguire la gara attraverso la diretta streaming disponibile sulla pagina Facebook della formazione peloritana.
Ufficio Stampa