Vincere per chiudere in bellezza un anno fantastico e lasciare aperto uno spiraglio per i preliminari della Coppa Italia. E’ questo l’obiettivo in casa Futsal Mazara in vista dell’ultimo impegno del 2024 che sabato, per la decima di campionato, vedrà i gialloblu impegnati sul campo del Castellana.
La quarta trasferta pugliese della stagione arriva dopo una settimana di sosta in cui Mister Bruno ed il suo staff hanno focalizzato l’attenzione su un lavoro di natura prevalentemente tattica. Un turno senza partite che, inoltre, ha permesso al team mazarese di lavorare al recupero di alcuni giocatori alle prese con un po’ di noie fisiche. Farina e compagni sono a caccia del quinto successo stagionale, e dovranno dimostrare di saper essere concreti anche lontano dal Palazzetto di Mazara. Fuori casa, al momento, i gialloblu hanno racimolato solo la vittoria di misura sul campo del Canosa.
L’impresa per i mazaresi sarà tutt’altro che semplice dato che dall’altra parte della barricata sabato ci sarà un Castellana che fa del fattore campo uno dei principali punti di forza. Fino a questo momento i biancoblu di Mister Rotondo hanno vinto tre delle quattro gare interne, imponendo la “legge” del Pala Valle D’Itria al Città di Acri (4-1), al Canosa (3-2) ed al Sammichele (5-3). L’unica squadra in grado di espugnare Castellana finora è stata il Messina (3-6). Nella scorsa giornata i pugliesi si sono arresi sul campo della Gear (7-3). Sconfitta che sabato vorranno riscattare ad ogni costo per respingere eventuali assalti provenienti dal fondo della classifica.
Al Pala Valle D’Itria di Castellana Grotte il fischio d’inizio è fissato per le ore 16:00.
A dirigere l’incontro saranno il Sig. Filippo Cagno (sez. AIA Napoli), la Sig.a Federica Pellegrini (sez. AIA Frosinone), ed il cronometrista Sig. Edoardo Di Gregorio (sez. AIA Taranto).
Ufficio Stampa