Scoperto un gruppo di spacciatori, per lo più minorenni a Gela. Un giro d’affari da 40 mila euro che puntava sulla vendita della cocaina che arrivava da altre città siciliane ma anche da Lombardia, Veneto, Toscana e Emilia Romagna.
Dalle prime ore dell’alba è scattata un’operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Gela che hanno dato esecuzione a nove misure cautelari ed una ventina di perquisizioni emesse dalla direzione distrettuale antimafia e dalla procura per i minorenni di Caltanissetta.
Per i nove indagati l’accusa è di associazione a delinquere dedita allo spaccio di cocaina. Nell’operazione sono impiegati oltre 90 carabinieri nelle province di Caltanissetta, Catania, Lodi, Venezia, Livorno, Ragusa e Ravenna.
Nell’indagine, denominata “Cruis”, i militari hanno ricostruito, i canali di ingresso della cocaina. Tutti i dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà presso la procura della repubblica di Caltanissetta alle 11 alla presenza del Procuratore, del Procuratore per i minorenni e del Comandante provinciale di Caltanissetta.
(Fonte: Gds.it – Silvia Iacono)