La coppia, L’ex infermiere sessantottenne Vincenzo Licari e la moglie Antonia Marrone, si trovavano da alcuni giorni in vacanza in California da parenti che gestiscono un maneggio. Qualche giorno fa, durante una passeggiata con una carrozza trainata da un cavallo, la coppia accompagnata da amici di Campobello, all’improvviso è stata coinvolta in un capovolgimento del calesse a causa dell’inaspettata e brutta reazione del cavallo impaurito da un coyote che passava vicino. Immediato l’arrivo dell’ambulanza che trasportato i feriti all’ospedale. Una grande struttura sanitaria all’avanguardia.
La gravità dell’accaduto ha provocato fratture ed escoriazioni agli occupanti della carrozza. Dimessa dall’ospedale la moglie del Licari, Antonia Marrone che ha subìto fratture alle costole. La signora si trova già in un domicilio di parenti.
Allo stato attuale, Vincenzo Licari, dopo essere stato operato alla nuca con un intervento di sei ore, si trova ricoverato presso l’Antelope Valley Medical Center di Lancaster, nel reparto stroke unit (terapia intensiva). Le condizioni dinamiche sono stabili, il cuore regge da solo, la funzionalità celebrale è assente. Licari è continuamente assistito e seguito da due infermieri per turno che si dedicano solo a lui. Serio professionista, stimato e amato in città. La notizia ha fatto il giro di Mazara, tra la commozione di amici, conoscenti e parenti.
I Figli Tony, Christian (entrambi infermieri come il papà) e la figlia Rosa Maria, ringraziano tutta la comunità mazarese e anche dal resto dell’Italia, per la vicinanza e l’affetto che stanno dimostrando nei confronti di tutta la famiglia.
Il figlio Christian è in viaggio per raggiungere i genitori a Lancaster in California. Un lungo viaggio della durata di 19 ore con uno scalo a Los Angeles.
Piero Campisi