Forte appello per favorire le nascite nelle famiglie di Mazara, 51.604 abitanti oggi ,dai 60.000 abitanti degli anni Ottanta.
E’ l’intervento inedito dell’istituto di ricerca Il Duemila, fuori dai temi usuali socio – economici innovativi, urbanistici,ambientali, culturali che i suoi studiosi e ricercatori affrontano n prima linea.
L’appello è rivolto pubblicamente, tramite i media al Sindaco, Presidente del Consiglio e Consiglieri Comunali di Mazara , per far fronte al calo demografico che si registra in città.
L’ istituto Il Duemila suggerisce alle massime Istituzioni pubbliche di discutere e votare nell’Aula Consiliare la bozza della proposta di legge elaborata del Movimento Italiano(MPV), da inviare al Parlamento per emanare una legge specifica.
Legge per incrementare l’esperienza genitoriale che conceda diritti e servizi alla famiglie . E’ la strada che molti Comuni stanno intraprendendo approvando la proposta.
Si tratta di una iniziativa di enorme rilevanza sociale ed etica della città di Mazara ,suggerisce il Presidente del Duemila. Far emergere la natalità come “bene comune” ritenendolo lievito essenziale per la vita civile ed economico per tutta la comunità cittadina.
Molte città e Nazioni, che hanno incrementato la natalità hanno risollevato le proprie economie.
Nota stampa il Duemila