Primo tempo: Parte bene la squadra di casa che già al 2’ si rende pericolosa con un tentativo di Fernandes Castro, respinto da Longo. La risposta ospite arriva qualche minuto dopo, lancio in avanti per Abate, ma Thomas è provvidenziale e in uscita anticipa l’attaccante. Dall’altra parte, iniziativa di Elamraoui che mette in mezzo dalla destra, blocca Di Martino Al 22’, Castro si mette in proprio e prova la conclusione da fuori, il suo sinistro però termina largo. Sei minuti dopo, Mazara vicinissimo al vantaggio: contropiede orchestrato da Castro che allarga per Elamraoui, il capitano entra in area e scocca il sinistro, respinto dalla traversa. Sulla ripartenza, il Gela passa in vantaggio con Pereira che prima conclude su Thomas e poi ribadisce in rete la corta respinta del portiere. Mazara che prova a reagire con Elamraoui, il cui tentativo su punizione si infrange sulla barriera, poi gli ospiti sciupano con Abate e al 43’ i canarini trovano il pari: lancio di Bertoglio per Castro che parte sul filo del fuorigioco, entra in area e fulmina Di Martino. Prima dell’intervallo, Gela nuovamente pericoloso con Valenti, sul quale si immola Semeraro. Dopo 3’ di recupero concessi dalla signora Arcoleo, si va al riposo in parità, sul risultato di 1-1.
Secondo tempo: Subito un cambio tra gli ospiti, Tomaino prende il posto di Valenti. Il Gela parte meglio e si affaccia in avanti con Pereira prima e Abate dopo, in entrambi i casi Thomas è bravo a dire di no. Al 56’ la risposta del Mazara con una punizione di Bari, di poco alta. Mister Marino manda dentro Camara e Gomes per dare più spinta offensiva, al 66’ i gialloblù vanno vicini al gol con Semeraro che di testa impegna Di Martino, il quale si supera in tuffo. Al 72’, il Mazara si porta in vantaggio con Gomes che approfitta di una conclusione di Bertoglio e ribadisce in rete da posizione ravvicinata, dodicesimo centro stagionale per lui. Quattro minuti dopo, reazione gelese con Abate, il cui sinistro è bloccato da Thomas. Al 79’, nuova chance per Tomes in contropiede, ma il suo destro viene neutralizzato da Di Martino. Nel finale, mentre gli ospiti provano il forcing, il Mazara va vicino al tris, ma all’82’ il tentativo di Camara è respinto dal palo e al 94’ Ricciulli sciupa una ghiotta occasione. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio.
Il tabellino
Mazara: Thomas, Denilson, Saia, Bertoglio (92’ Lo Porto), Semeraro, Pirrello, Ricciulli, Bari, F. Castro (81’ Cesar), Elamraoui (61’ Camara), Gancitano (61’ Gomes). A disp.: Dominguez, Vaccarino, Amato, Grela, Vellutato. All. Marino.
Gela Fc: Di Martino, Wally, Cannia, Buscetta (74’ Mazzocchi), Giuffrida (54’ Piazza), Longo, Valenti (46’ Tomaino), Di Dio, Abate, D’Amico, Pereira (90’ Pardo). A disp.: Di Vara, Toledo, Panassidi, Rechichi, Turrisi. All. Pensabene
Arbitro: Giorgia Arcoleo della sezione di Palermo
Assistenti: Angelo Smiraglia (Palermo) e Elisabetta Gianquinto (Marsala)
Marcatori: 29’ Pereira, 43’ F. Castro, 72’ Gomes
Note: Ammoniti: Valenti (G), Pereira (G), F. Castro (M), Bari (M), Buscetta (G), Ricciulli (M). Recupero: pt 3’, st 5’.