L’Accademia Selinuntina di Scienze, Lettere ed Arti presieduta da padre Pietro Pisciotta, nel corso della celebrazione della ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, svoltasi nel Giardino dell’Emiro di Mazara del Vallo, ha proclamato membro dell’Accademia il professore Angelo Ditta, “per meriti scientifici”.
Nel corso della sua meritoria attività scientifica e naturalistica, Angelo Ditta, docente in pensione, ha scoperto nuove specie di insetti, in particolare coleotteri nella Riserva Naturale Lago Preola e Gorghi Tondi e lepidopteri a Borgata Costiera.
La sua ricerca è stata pubblicata da autorevoli riviste internazionali quali “Biodiversity Journal” e “Naturalista Siciliano”.
Al momento collabora con la Riserva Naturale Lago Preola e Gorghi Tondi ed ha in corso ulteriori studi in fase di pubblicazione per la scoperta di nuove specie di insetti e ragni.
Nel corso di questi anni, Angelo Ditta che è stato anche in passato consulente per il Comune per i temi della pace, ha portato avanti una serie di iniziative con l’associazione Percorsi e la Prem Rawat Foundation. Lunedì è stato ricevuto dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Comunicato stampa