Il Trapani dopo due anni è tornato in serie B. I siciliani nel ritorno della finale di playoff di serie C hanno battuto il favorito Piacenza per 2-0, grazie alle reti di N’Zola al ventunesimo del primo tempo e il raddoppio a 7 minuti dalla fine con Taugourdeau.
I granata di mister Italiano hanno conquistato la serie B al termine di una stagione tanto travagliata quanto esaltante per i siciliani, tra problemi societari e altro.
Ci sono stati ottimi di paura allo stadio. Infatti al 22′ st su un pallone a campanile sono intervenuti due giocatori della formazione ospite, Corradi e Bertoncini, che si sono scontrati e si è capito subito che quest’ultimo aveva riportato dei danni seri nell’impatto,
piuttosto duro, con il compagno.
Il numero 5 del Piacenza è rimasto a terra, immobile, e per soccorrerlo è entrata in campo perfino l’ambulanza. Il giocatore
è stato portato via in stato cosciente e trasportato per accertamenti in ospedale. Dalle prime notizie che arrivano, sembra che abbia riportato un «trauma cranico molto serio» e ha un labbro completamente spaccato.
(Fonte: Gds.it – Antonio Ingrassia)