Questa mattina la Misericordia di Mazara San Vito su invito della preside dell’Istituto “F. Ferrara” di Mazara del Vallo dott.ssa Licia Ingrasciotta, si è recata con i suoi volontari nelle rispettive sedi scolastiche per aiutare e collaborare con il personale scolastico.
Essendo oggi il primo giorno di scuola ed essendo che l’istituto Ferrara con le sue sedi, IPSIA ed ITSE, è uno dei più grandi e numerosi del territorio mazarese con più di 1000 alunni che questa mattina sono ritornati nei banchi di scuola, la dirigente si è avvalsa della nostra squadra di volontari professionali e puntuali affinché all’ingresso delle scuola gli alunni con i genitori potessero trovare del personale pronto a far rispettare tutte le regole anti covid così da permettere agli alunni di ritornare in classe in piena sicurezza.
Grande apprezzamento di stima e enorme ringraziamento da parte della stessa dirigente per il lavoro svolto in maniera gratuita e incondizionata a servizio non sono della scuola ma anche a beneficio dell’intera comunità mazarese scongiurando così possibili assembramenti e focolai, e come detto, garantendo sicurezza a più di mille persone.
Comunicato stampa