La MotoTerapia approda in Sicilia. Dall’amicizia e dalla passione per le moto il progetto nato dall’dea del Dott Nuzzo è arrivato in Sicilia. Si è appena costituita L’Associazione Psicomotorioterapia ODV, associazione di volontariato senza alcun fine di lucro con finalità socio sanitarie, civiche, ricreative, solidaristiche e di utilità sociale e culturali. Un’amicizia nata tra i banchi dell’università, quella tra il Dott. Luca Nuzzo e il Dott Giorgio Venezia, la passione per le moto, il lavoro a servizio dei bambini speciali è stato il trait d’union che ha visto due regioni la Campania e la Sicilia interagire e perseguire un unico obiettivo, il miglioramento delle competenze relazionali, cognitive ed emotive con l’obiettivo di raggiungere e armonizzare lo sviluppo neuropsicomotorio.
La PsicoMOTOrioTerapia è una terapia che utilizza la moto come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, attentivo e cognitivo capace di spingere il soggetto con disturbi della relazione, autismo e disturbi del neurosviluppo ad una relazione significativa.
Agisce sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, attentivo, emotivo, senso-motorio e motivazionale.
Il tutto si è potuto realizzare concretamente grazie a Franco Montoleone Presidente dell’associazione, Il Vice presidente Giorgio Venezia, il segretario Stefano Decina e alla partecipazione e all’impegno dei soci, Alessandro Maiani, Peppe Angileri, Ciccio di Pane, Alessandro Ben Mustafa …….ed è grazie al loro impegno, che nell’imminente futuro a Mazara partirà il progetto di MotoTerapia.
Comunicato stampa