La scuola B. Bonsignore di Mazara del Vallo, nell’ambito di un progetto Erasmus Ka120 , accoglie dal 26 al 29 aprile c.a., una delegazione di docenti spagnoli della scuola “CEIP Reyes Católicos” di Melilla, in visita per condividere gli aspetti metodologici e didattici in particolare sulle attività STEAM (Scienze,Technology, Engineering, Art, Maths).
Il progetto prevede la mobilità di soli docenti per l’ampliamento delle competenze professionali e l’acquisizione di nuove buone pratiche educative. Il 3 Circolo ha maturato esperienze didattiche innovative, atte a sviluppare negli alunni dell’infanzia e della primaria un saper fare competente relativo ai nuovi linguaggi scientifici e digitali.
Durante la loro permanenza, i docenti spagnoli avranno l’opportunità di partecipare alle varie attività svolte in classe e osservare gli assetti didattici e la metodologia di riferimento.
Un ringraziamento dovuto va alla Dirigente scolastica Prof.ssa Serafina Di Rosa che favorisce le iniziative educative all’interno della scuola, rendendo agevole il percorso professionale e la formazione del corpo docente.
Nota stampa