Lascia la figlia di 6 mesi sola nella vasca da bagno per controllare Facebook e la piccola muore affogata. Kayla Lynton, 23 anni, è stata arrestata a Tel Aviv dopo che la sua bambina è stata trovata priva di sensi nella vasca da bagno. La donna è stata arrestata lo scorso luglio e ora è in attesa di processo dopo essere stata ritenuta colpevole di abbandono di minore.
Secondo quanto riporta il Sun inizialmente la donna disse di essersi distratta per andare in bagno, ma le indagini hanno dimostrato che la distrazione della mamma sarebbe stata data da Facebook, dove Kayla srtava tranquillamente navigando incurante del suo bambino nella vasca. Quando si è accorta cosa era accaduto ha chiamato i soccorsi e, nonostante i tentativi disperati dei medici, la bimba è morta dopo una settimana dal ricovero in ospedale.
Ora la donna rischia una grave condanna, anche se pare non si sia trattato di un’azione volontaria, ma solo di un atto superficiale. Kayala potrebbe scontare fino a 9 anni in prigione per aver causato lesioni gravi a un indifeso, negligenza di un minore o di una persona incapace di provvedere ai propri bisogni, lesioni per negligenza e supervisione negligente di un bambino.
(Fonte: Leggo.it – Alessia Strinati)