Nella giornata del 06/06/2023, l’Associazione psicoMOTOrioterapia di Mazara del Vallo e la Cooperativa Sociale Voglia di Vivere di Valderice, sono andati a visitare La Casa di Paolo.
Ex farmacia dei nonni della famiglia Borsellino, oggi diventata luogo di volontariato in memoria del Giudice Paolo Borsellino, viene utilizzata per aiutare i bambini del quartiere la Kalsa, quartiere dove è nato e cresciuto Paolo Borsellino e Giovanni Falcone amici di una vita passata insieme.
La Casa di Paolo aiuta bambini e ragazzi togliendoli dalla strada, con l’aiuto di volontari svolgono attività di doposcuola, laboratorio artistico creativo e corso d’informatica, con regole e rispetto. Accoglie gente in difficoltà supportando le problematiche familiari e cercando soluzioni più adatte alle loro esigenze.
Si viene accolti con cordialità e sorriso, si provano delle emozioni particolari, soprattutto si respira un’aria familiare e tutto ciò che rappresentava Paolo Borsellino attraverso le sue foto d’infanzia, dipinti, e sue frasi diventati per tutti simbolo della lotta contro la mafia.
Nota stampa