L’atleta Mazarese Pino Pomilia, domenica 28 Aprile, parteciperà alla “Maratonina del Vino Città di Marsala”, 9^ Tappa del 21° Grand Prix Sicilia di mezze Maratone. La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal.
Pomilia: “Ringrazio chi da sempre mi sostiene nelle avventure podistiche, la mia famiglia, i miei concittadini, in particolare i Fratelli Bonafede, azienda Leader nel mondo automobilistico, per avermi dato il privilegio di indossare la maglietta con il loro logo”.
Quasi 800 i partecipanti alla 9^ MARATONINA DEL VINO organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc e che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale. La partenza della gara podistica è fissata per le ore 9:30, sul Lungomare all’altezza del Monumento ai Mille. Da cui si proseguirà per Piazza Piemonte Lombardo, via R. Montmasson (ex M. Nuccio), via Mazzini, Piazza del Popolo, via Vespri, Piazza Mameli, via Sibilla, viale Isonzo, Piazza della Vittoria, viale C. Battisti, via H. Frost (ex Isolato Egadi), via Cap. Falco, Lungomare Salinella. Qui, il “giro di boa” in prossimità della prima palazzina di Sappusi e ritorno verso il Lungomare Boeo. Percorso di circa 7 chilometri che sarà ripetuto tre volte.
Piero Campisi