E’ venuto a mancare improvvisamente a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, Gregory Bongiorno, 48 anni il prossimo febbraio. Dal maggio 2021 alla guida di Sicindustria. Pare che Bongiorno da qualche giorno stesse poco bene pare a causa di alcuni sintomi influenzali ma nulla faceva presagire questa tragedia. Questa mattina la moglie lo ha trovato morto nel suo letto. Si pensa possa essere stato colto da un infarto nella notte,
Laurea in Economia aziendale, imprenditore nel settore dei servizi pubblici locali, Bongiorno era amministratore della Agesp spa, azienda con 300 dipendenti. Nel mondo confindustriale ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trapani, presidente di Confindustria Trapani e attualmente ricopriva l’incarico di vicepresidente nazionale dell’associazione di categoria Confindustria Cisambiente. Era componente del comitato credito e finanza di Confindustria a Roma.
Nei giorni scorsi era intervenuto sulla stampa, in occasione dell’arresto del boss latitante Matteo Messina Denaro: “Oggi è un giorno di festa e gli applausi e gli abbracci della gente per strada al fianco dei carabinieri rappresentano l’immagine più bella di questa giornata – aveva detto -. L’arresto di Matteo Messina Denaro è la vittoria di tutti coloro che hanno sempre creduto nello Stato, non perdendo mai la speranza che un latitante potesse essere arrestato anche dopo trent’anni”.
Fonte: Gds.it – Laura Spanò