Maltempo killer in Sicilia dove i nubifragi di questo pomeriggio hanno ucciso due persone: sono morte annegate in
un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d’acqua caduta in città. Erano in un’auto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta blocca in strada. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno intervenendo per recuperare i corpi. Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati invece ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all’altezza di via Sardegna, sommerso dall’acqua. Le forze dell’ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.
Auto che galleggiano su strade trasformate in “fiumi”, automobilisti che scendono di corsa dalle vetture portando in braccio i bambini più piccoli e abbandonando le auto che l’acqua porta via. Sono alcune delle scene avvenute a Palermo per la bomba d’acqua caduta sulla città. Sono molti i video pubblicati sui social network che mostrano le immagini dell’accaduto.
La pioggia, iniziata nel primo pomeriggio, è caduta con intensità per circa tre ore. Innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco. Il Comune di Palermo lamenta il mancato allarme da parte delle autorità preposte. Dalla protezione civile infatti non era stato diramato alcun allerta meteo per oggi e invece in città si è scatenato il finimondo.
Il maltempo ha investito anche la Sicilia orientale, con una breve tempesta simil-tropicale che si è abbattuta su Catania impegnando i vigili del fuoco in diversi interventi in città e in provincia.
Fonte: Lasicilia.it