Un grande cuore non basta al Mazara. Al netto di tante occasioni create, arriva la terza sconfitta consecutiva. Il Marineo si impone di misura grazie a un gol in avvio e si porta a casa l’intera posta in palio.
Primo tempo: Pronti via e padroni di casa subito avanti, lancio lungo per a Sanyong che parte sul filo del fuorigioco e batte Pizzolato. Al 6’ Rosella prova a girarsi in area, ma viene chiuso dalla difesa biancorossa. Cinque minuti dopo, scambio tra Elamraoui e Guaiana che prova il sinistro, palla di poco alta. Dall’altro lato, tentativo di Azzara che col mancino non inquadra la porta. Al 17’, Mazara vicino al pari, Rosella a tu per tu con Ceesay che in tuffo si oppone. I canarini provano ad alzare il baricentro, ma i biancorossi non lasciano spazi. Intorno alla mezz’ora, Melia salta Colley, mette in mezzo ma la palla attraversa tutta l’area di rigore. Sul ribaltamento di fronte, imbucata per Rama anticipato da Pizzolato in presa bassa. Al 40’ serpentina di Ciancimino che prova il tiro dal limite, blocca Pizzolato. Prima dell’intervallo, Marineo ancora pericoloso con un colpo di testa di Sanyong debole è bloccato dal portiere gialloblù. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sull’1-0.
Secondo tempo: In avvio di ripresa subito dentro Lo Giudice per Guaiana. Il neo entrato si rende subito pericoloso con un cross che si trasforma in un tiro, palla fuori di un soffio. Mazara pericoloso anche sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Federico di poco alto. Altra chance per i gialloblù con un tiro da fuori di Abbate, palla sul fondo. Al 61’ serpentina di Elamraoui che entra in area e conclude, palla deviata in corner. Al 70’ contatto in area tra Pizzolato e D’Agostino, l’arbitro lascia correre tra le proteste locali. Otto minuti dopo, Lo Giudice riceve palla in area e si gira, tiro deviato in corner. All’89’ la palla si impenna nell’area dei biancorossi, colpo di testa di Badjie che anticipa Ceesay e la palla termina di poco a lato. Forcing finale dei gialloblù che si riversano nella metà campo avversaria, in pieno recupero occasione per Abbate e respinta di Ceesay, poi Lo Giudice è anticipato in corner. Al 95’ arriva il triplice fischio finale.
Al termine della gara, la società ha decretato il silenzio stampa, stanca di andare incontro sempre a gestioni arbitrali approssimative e discutibili. Nessun tesserato del Mazara dunque rilascerà alcuna dichiarazione.
Il tabellino
Marineo: Ceesay, Colley, Piscopo, Bognanni, Procida, Maggio, Di Maggio (64’ Bordoni), Ciancimino (68’ Montalbano), Sanyong (78’ Falsone), Rama, Azzara (50’ D’Agostino). A disp.: Giordano, Li Castri, Cilluffo, Puccio,, Romano. All. Tumminia.
Mazara: Pizzolato, Genesio, Melia, Federico, Rallo, Pirrello (57’ Sene), Bulades, Abbate, Guaiana (46’ Lo Giudice), Elamraoui (84’ Pisciotta), Rosella (72’ Badjie). A disp.: Marino, Zerillo, Pulizzi, Aiello. All. Marino.
Arbitro: Giuseppe Mattace Raso della sezione di Messina.
Assistenti: Marco Giuliani (Barcellona Pozzo di Gotto) e Fabio Amata (Barcellona Pozzo di Gotto)
Marcatori: 1’ Sanyong
Note: Ammoniti: Pirrello (Maz), Sene (Maz), Abbate (Maz), Maggio (Mar), D’Agostino (Mar). Recupero: pt 1’, st 5’